“Con l’assoluzione piena è finito il calvario che ha visto coinvolti otto poliziotti penitenziari in servizio presso la Casa Circondariale di Messina”. A dichiararlo è il segretario generale Aggiunto dell’O.S.AP.P, Domenico Nicotra, che rende nota la motivazione dell’assoluzione pronunciata dal Gup del Tribunale di Messina: “Non luogo a procedere perché il fatto non sussiste”.
“Adesso che giustizia è stata fatta – continua il leader dell’O.S.AP.P.- ci chiediamo chi ripagherà gli otto poliziotti penitenziari per tutto quello che sono stati costretti a sopportare in questi lunghi dieci mesi. Le ansie, i patemi d’animo, le preoccupazioni, le incertezze per le loro famiglie non potranno mai essere compensate ed economizzate perché il valore reale non monetizzabile”.
“Agli otto poliziotti penitenziari – prosegue Nicotra – vanno i miei personali auguri e quelli di tutta l’O.S.A.P.P. che, come sindacato di Polizia Penitenziaria, non mancherà mai di essere al fianco di ogni poliziotto penitenziario ne abbia bisogno”.
foto archivio