Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17932

Bimbo di 20 mesi beve benzina E’ grave in ospedale a Messina

$
0
0

Beve benzina da una bottiglia trovata in casa. Un  bambino di venti mesi è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Messina. Il piccolo è figlio di una coppia di origini polacche residente a Barcellona Pozzo di Gotto.

Il trasferimento a Messina si è reso necessario dopo che i medici del Pronto soccorso del Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto hanno riscontrato nel piccolo una grave insufficienza respiratoria. Indagano i carabinieri.

“Il bambino ha ingerito e inalato benzina e quindi da una radiografia è evidente un interessamento dei polmoni abbastanza grave. Ha una polmonite ab ingestis, cioè una broncopolmonite che si sviluppa a causa dell’ingresso di materiali estranei nell’albero bronchiale”. Lo dice il direttore dell’Unità operativa neonatale del Policlinico, Ignazio Barberi, riferendo le condizioni del bambino di 20 mesi che e’ stato ricoverato dopo aver ingerito della benzina.

“Il piccolo – prosegue Barberi – è arrivato ieri dall’ospedale di Barcellona dove hanno deciso di trasferirlo qui per gravi problemi respiratori. E’ in coma farmacologico ma al momento escludiamo sia in pericolo di vita”. I genitori del piccolo, di origine polacca, sono disperati, la benzina si trovava in casa e il piccolo sfuggito al controllo della madre ha preso la bottiglia bevendone un po’.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17932

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>