A Messina domenica 7 settembre alle ore 21, al Giardino Corallo, debutta “Coppia aperta, quasi spalancata” testo famoso e dissacrante di Dario Fo e Franca Rame.
Una produzione dell’Associazione La Ronde, regia di Simonetta Pisano e dedicata alla memoria di Franca Rame. “Ho cercato la coerenza con il testo del premio Nobel -dichiara Pisano- attraverso un’attualizzazione che faccia calare i personaggi in una realtà mediterranea, meno agganciata all’origine meneghina dello spettacolo. E’ privilegiata, come nell’originale, la brillantezza del testo, anche quando si affrontano i temi drammatici come impone il rispetto per la cifra di Dario Fo.”
Uno spettacolo che lascia riflettere, dunque, che affronta tematiche come il maschilismo purtroppo ancora oggi persistente, ma che viene affrontato in modo leggero e brioso, regalando al pubblico emozioni e divertimento.
Tra gli interpreti Pisano che sul palco sarà Antonia, Gianni Fortunato Pisani interpreterà il marito, mentre Giovanni Brancato darà vita al Professore Aldo, al quale sono anche affidati gli arrangiamenti alla chitarra.
Botteghino h 18/22 - Tel. 090.9071047 / 340.8542209