Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17932

Concorso truccato a Medicina Assolto ex rettore di Messina

$
0
0

I giudici del Tribunale di Messina hanno assolto sette imputati, con formula piena, perché il fatto non sussiste nell’ambito del processo nato dall’inchiesta sul presunto concorso truccato in Medicina del Lavoro.

Si tratta dell’ex rettore dell’Università messinese Francesco Tomasello, dell’ex presidente del consiglio comunale Umberto Bonanno, dell’ex presidente della Provincia Nanni Ricevuto, dell’ex direttore sanitario e commissario straordinario del Policlinico Giovanni Materia, del docente di Medicina del Lavoro Carmelo Abbate, del medico del lavoro Concetto Giorgianni e della ricercatrice Giovanna Spatari.

Era stata indagata anche la moglie dell’ex rettore Melitta Grasso scomparsa due anni fa. Bonanno era accusato di truffa e falso, tutti gli altri di abuso di ufficio. Secondo l’accusa il concorso a Medicina del Lavoro del 2009 era stato pilotato a favore di Bonanno. Le intercettazioni però vennero “cassate” dai giudici all’inizio dal processo perché dichiarate inutilizzabili. I giudici hanno ritenuto che non ci fu abuso nei passaggi che assegnarono il concorso all’ex presidente del consiglio comunale Umberto Bonanno.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17932

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>