Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17932

Spadafora, è un rumeno senza fissa dimora l’aggressore del capotreno

$
0
0

E’ un cittadino di nazionalità rumena, Stefan Lacatus, 24 anni l’uomo che il 13 novembre ha aggredito il capotreno Riccardo Caristi, 41 anni, che a Spadafora, a bordo del treno Messina-Milazzo, gli chiedeva di potere vedere il biglietto valido per la corsa.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, è stato fermato dai carabinieri e dalla polizia Ferroviaria di Messina. Il giorno dell’aggressione, era a bordo del treno con un’altra persona non ancora identificata. Lacatus ha colpito il capotreno alla spalla con un’arma da taglio. I due passeggeri, subito dopo l’aggressione, avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria di Spadafora, erano scesi dal treno ed erano fuggiti a piedi a Spadafora.

Dalla ricostruzione degli investigatori, l’aggressore, insieme al suo amico che nella vicenda ha avuto un ruolo solo secondario, è solito aggirarsi nell’ambiente ferroviario di tutta la Provincia di Messina. Il suo stile di vita “girovago” ha reso complicate le ricerche che sono proseguite in tutta la provincia di Messina.

Stamattina il cittadino rumeno è stato riconosciuto a bordo di un treno in viaggio per Taormina, che è stato fermato e identificato dagli agenti della Polfer. Dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma da taglio. E’ stato rinchiuso nel carcere di Gazzi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17932

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>